Plantari

Il plantare da noi realizzato è sempre ed esclusivamente realizzato su misura e viene realizzato materialmente dallo stesso T.o. che ha fatto la valutazione e la rilevazione delle misure.

Ci teniamo a sottolineare questi due aspetti.

Su misura per dare la massima efficacia,e la realizzazione eseguita da chi vi prende in carico perché è perfettamente a conoscenza di ciò che si deve realizzare per risolvere il vostro problema.
Realizzando il plantare su misura siamo in grado di costruire ogni tipo di plantare ci venga richiesto.
Chiaramente preferiamo costruire le nostre ortesi con i materiali che riteniamo più idonei.
Le nostre preferenze vanno sicuramente sull’E.V.A. nei plantari dell’adulto (piede piatto, piede cavo, metatarsalgie, talalgie, fasciti plantari,tendiniti etc.).
Questo materiale ci permette di scegliere le densità adatte con gli shore adeguati alla correzione ed al carico che devono sopportare.
Per i plantari sportivi le stesse considerazioni fatte sopra a seconda dello sport il materiale sarà specifico (vedi in ogni caso il box apposta).
Nei plantari correttivi da bambino sughero o multiform perché questi materiali danno le migliori risposte per esercitare delle buone spinte correttive per la correzione delle più ricorrenti patologie del piede infantile come il piede piatto, il piede piatto valgo, il piede cavo valgo etc.